Il primo Simposio nazionale sulla Sicurezza sarà la vetrina per 18 progetti originali che saranno presentati durante i due giorni di evento. Tutti coloro che hanno un’idea innovativa in tema di Sicurezza possono presentarla e candidarla attraverso il sito ufficiale www.hsesymposium.it.
Durante i prossimi mesi una commissione scientifica formata da professori, dirigenti di enti pubblici e privati e da professionisti lavorerà per analizzare gli abstract. La commissione organizzativa, invece, curerà gli aspetti logistici per rendere i due giorni più proficui e piacevoli possibile.
Il programma dell’evento sarà presentato alla conferenza stampa di fine febbraio, che si terrà nel polo universitario Policlinico.
Coloro, i cui abstract che saranno valutati positivamente, saranno chiamati ad esporre i propri lavori durante una delle tre sessioni che articoleranno il Simposio. Inoltre, gli elaborati diventeranno parte di un libro e di una pubblicazione sulla rivista scientifica “Quaderni della prevenzione” del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli.
Le Università e gli Enti pubblici e privati potranno patrocinare l’iniziativa alla quale sarà data ampia diffusione attraverso i media tradizionali ed i canali informatici.